Allestimento per la Farmacia D’Ambrosio, della dottoressa Fernanda D’Ambrosio
San Giuseppe Vesuviano, via Provinciale Passanti, 176
provincia di Napoli
Campania
La Farmacia D’Ambrosio rispecchia, nell’arredamento, nei dettagli dell’allestimento, nella gestione degli spazi e in quella delle esposizioni una concezione assolutamente contemporanea di farmacia che coniughi, nell’estetica e nella funzionalità, la necessità di ottimizzare una vasta offerta di servizi e prodotti farmaceutici con il comfort e la piacevolezza dell’esperienza per la clientela.
Lo sviluppo delle volumetrie di questa farmacia avviene su due livelli, collegati tra loro da un ascensore, dando spazio ad una area dedicata al make-up e alla dermo cosmesi, così come ad un ampio laboratorio galenico, dotato di apparecchiature modernissime. Notevole attenzione è stata dedicata all’abbattimento di qualsiasi barriera architettonica, dall’ingresso fino alla gestione dei percorsi interni.
L’arredo estrinseca queste premesse grazie ad una azione sinergica di architettura, interior design, illuminotecnica, dettami di visual merchandising e scelte mirate in fatto di colori e di materiali.
Le vaste superfici espositive parietali sono evidenziate da fondi luminosi e dall’impostazione cromatica, che sposa il bianco con il verde chiaro acceso. La pavimentazione lapidea scura, i pannelli decorativi in pietra con angoli vivi e le venature natural del legno, utilizzato a profusione nelle gondole, nelle cassettiere e nei dettagli d’arredo, creano a loro volta un caldo contrappunto, donando eleganza, accoglienza ed atmosfera a tutti locali.