Allestimento per la Farmacia Del Benessere, del dottor Davide Carraturo
Napoli, piazza Nazionale, 75
Campania
La Farmacia del Benessere, un tempo identificata come “del Buoncammino”, chiarisce sin dal nome con cui si pone al pubblico la propria natura: un locale dove la vendita di farmaci e sanitari è affiancata dall’offerta di prodotti e servizi legati al benessere e alla cura estetica del viso e del corpo.
Le specificità di questa farmacia, ad ogni modo, non sono relative solo a questo ambito: si sviluppa su più livelli, è munita di un laboratorio galenico ed è dotata di un modernissimo sistema di gestione automatica robotizzata dei prodotti, basato su una avveniristica tecnologia meccanizzata, che utilizza dei mini ascensori come terminali che consegnano il farmaco richiesto nelle mani del farmacista.
L‘arredamento che abbiamo progettato e allestito coniuga le diverse caratteristiche di questa farmacia, puntando ad esprimerle al meglio, con sobrietà e design impeccabile. I cromatismi scelti sono neutri, in tutte le componenti dell’arredo, dai compartimenti espositivi al mobilio cassettonato, fino alla pavimentazione, in gres porcellanato, contraddistinto da una texture lignea, con sfumature del grigio che contrappuntano la predominanza generale del bianco. Questa concezione allestitiva che sussurra ed esprime pulizia estetica è rispettata anche dal visual merchandising dei lightbox, presenti ed in grado di orientare la ricerca e scelta dei prodotti, ma in maniera non invasiva e perfettamente integrata nello stile essenziale dell’arredo.