Allestimento per la Farmacia Ferrante, della dottoressa Luciana Ferrante
Nocera Inferiore, via Eugenio Siciliano, 13
provincia di Salerno
Campania
L’arredamento che abbiamo progettato e realizzato per la Farmacia Ferrante, di Nocera Inferiore, è esemplificativo di quanto il concetto di farmacia moderna possa essere declinato in maniera varia e vasta, rendendo unico e personalizzato ogni arredo.
Questa farmacia infatti, propone un mix di servizi e prodotti decisamente ampio ed in linea con il trend attuale del mondo farmaceutico, con un particolare focus sulla nutrizione e, principalmente, sul settore beauty, benessere e dermo cosmesi, presentando anche un’area riservata, destinata a trattamenti corporei, munita di doccia.
Ciò che distingue decisamente questa farmacia è stata quindi l’impronta estetica data ai locali: la pietra è stato il materiale al quale è stato assegnato il compito di tratteggiare, evidenziare e caratterizzare gli spazi. Nel contesto di cromatismi incentrati sulle tonalità neutre del bianco, i pannelli in pietra naturale nera, assemblata in listelli, donano eleganza, raffinatezza e calore, con spigoli e venature dal grande effetto emozionale. Lo stesso principio di integrazione materica e giustapposizione cromatica viene applicato all’area benessere, con la fusione tra tonalità di grigio e pannelli di pietra bianca a cui viene dato il compito di trasmette sensazioni di confortevole pulizia e relax.