Allestimento per la Farmacia Taliento, della dottoressa Francesca Taliento
Napoli, quartiere Secondigliano, viale dei Pianteti, 40
Campania
Il design della Farmacia Taliento nasce dalle esigenze specifiche di questa committenza, che richiedevano caratteristiche all’apparenza difficilmente conciliabili tra loro.
Trattandosi di una farmacia di concezione moderna, che propone diverse categorie di prodotti medicali, sanitari, per l’alimentazione ed il benessere, era necessaria una implementazione di tecniche di visual merchandising per orientare ed agevolare la clientela.
Inoltre, la tutela della sicurezza richiedeva una blindatura integrale del locale e delle diverse aree per il personale e per il pubblico.
Queste specifiche tecniche andavano però contestualizzate in un allestimento in grado di donare sensazioni calde, confortevoli ed accoglienti.
L’ampio uso di vetri speciali, la pavimentazione in parquet, la gestione oculata delle superfici e dei volumi ed il cromatismo tenue hanno contribuito ad integrare perfettamente la funzionalità dell’esposizione, la sicurezza ineccepibile della blindatura e la vivibilità piacevole del locale.