Bilance pesapersone per farmacie | rdifarm – Arredo farmaceutico Napoli

Le bilance pesapersone sono uno degli elementi dell’arredo farmaceutico che ha attraversato i decenni, evolvendosi dal punto di vista tecnico e tecnologico, ma restando sempre presente all’interno della maggioranza delle farmacie.

Questo dato parte da continuità storica e tradizionale, risalente ad epoche nelle quali le bilance pesapersone erano oggetti costosi ed ingombranti, alla portata di un numero molto ristretto di famiglie che potessero permettersene un esemplare in casa, e le farmacie erano i luoghi deputati a possederne una per permettere ad ognuno che ne necessitasse di usufruirne, previo il pagamento di una piccola somma di denaro.

Oggi che l’elettronica e la tecnologia hanno ha totalmente rivoluzionato la conformazione ed il prezzo delle bilance, rendendole oggetti di uso comune, presenti ogni abitazione, quelle utilizzate nelle farmacie rappresentano “il livello superiore” di questi oggetti: l’estrema precisione nella rilevazione del peso fa si che il risultato da loro fornito sia considerato uno “standard”, ed allo stesso tempo sono in grado di fornire dati accessori, come l’indice di massa corporea, che nessuna pesapersone domestica potrebbe sancire in modo attendibile.

Bilancia pesapersone per farmacie – Altea

Bilancia pesapersone professionale, adatta per l’uso in farmacia. Ha una portata di 200 kilogrammi ed una precisione di 100 grammi. E’ dotata di un sistema di rilevazione dell’altezza ad ultrasuoni , integrato nella testa mobile, che rileva altezze da 111 a 200 cm. E’ in grado di fornire l’elaborazione dell’indice di massa corporea BMI e della Tabella del Peso Ideale. Munita di un visore alfanumerico a matrice di punti fluorescenti di colore verde, ad altissima leggibilità, e di una stampante termica con taglio automatico dello scontrino, che rilascia scontrini personalizzabili con messaggi pubblicitari. E’ disponibile in sette diverse colorazioni.

bilance pesapersone farmacie Napoli | modello Altea
bilance pesapersone farmacie Napoli | modello Altea - Gamma colori

 

Bilancia pesapersone per farmacie – Asya

Bilancia pesapersone dal design essenziale e compatto, ideale per l’utilizzo in farmacie che necessitano una ottimizzazione degli spazi, ma fornita di tutte le funzionalità desiderabili in ambito farmaceutico, con un altimetro elettronico ad ultrasuoni, l’elaborazione dei principali indici di peso (BMI, peso ideale e peso desiderabile) e i classici dati di portata, 200 kilogrammi, e di precisione, 100 grammi. Il visore è a led rossi di grandi dimensioni, la stampate è termica, con taglierina a strappo, e produce scontrini personalizzabili. Può essere fornita anche in versione base, senza altimetro, ed in quattro diverse colorazioni.

bilance pesapersone farmacie Napoli | modello Asya
bilance pesapersone farmacie Napoli | modello Asya - I colori

 

Bilancia pesapersone per farmacie – Sonar

Una delle bilance pesapersone più complete ed adatte all’uso in farmacia, con altimetro elettronico ed elaborazione degli indici di peso, ha una portata massima di 150 kilogrammi, ed una risoluzione
di 50 grammi.E’ munita di un ottimo display led a sei caratteri e di una stampante termica ad alta velocità, con taglio automatico del ticket e caricamento carta automatico, con una vasta possibilità di personalizzazione degli scontrini. Il suo principale plus rispetto alle consuete bilance farmaceutiche è la possibilità di utilizzare una Chip Card utente, sulla quale archiviare i dati relativi al peso, all’altezza e alla data delle operazioni, per dieci misurazioni.

bilance pesapersone farmacie Napoli | modello Sonar
bilance pesapersone farmacie Napoli | modello Sonar - I dettagli